Tutto quello che MOM non ti ha mai detto su Instagram

Se hai trovato interessante l'articolo, puoi condividerlo

Ve ne siete accorte tutte vero? Pubblicate, postate ma il vostro account di Instagram non cresce.????

Come far crescere organicamente il vostro account di Instagram?

Far crescere organicamente un account di Instagram, con l’algoritmo di oggi, non è semplicissimo. L’algoritmo è in continua evoluzione, è come una persona che nella medesima situazione si comporta in modo sempre diverso.
Sappiate che attualmente l’algoritmo di Instagram mostra il vostro post solo al 10% della vostra audience. Se questo 10% di audience, genererà “engagement” cioè commenti e reazioni, Instagram mostrerà automaticamente il post a più persone. Se queste persone, a loro volta, commenteranno il vostro post avrete più possibilità di essere visibili negli hashtag più popolari.

Quanto è importante Instragram per il vostro business?

InstagramInstagram sta diventando uno dei più importanti social network nel marketing. Ci sono oltre 700 milioni di utenti mensili di Instagram e, con più di un miliardo di foto condivise ogni giorno, il vostro marchio e la vostra offerta trarranno grande beneficio da questa visibilità. … Pubblicando utili contenuti creativi, sempre più persone noteranno il vostro brand.

Instagram vi offre una piattaforma ricca di clienti potenziali e ti offre la possibilità di interagire con il vostro pubblico di destinazione. Per fare questo, dovete iniziare costruendo un forte seguito e questo richiede uno sforzo e una creatività concertata e organizzata.

È importante formulare una strategia Instagram prima di iniziare al fine di identificare le tecniche da utilizzare, il tema dei tuoi post, gli obiettivi che desideri raggiungere e il tipo di contenuto che desideri condividere. ⁣
Dovreste anche avere un programma coerente per la pubblicazione a cui dovresti attenersi. La coerenza è un aspetto chiave di qualsiasi campagna di marketing di successo su Instagram ed è consigliabile essere coerenti nei tempi, nell’aspetto e nell’atmosfera dei tuoi post.
Bisogna fare un lavoro sistematico, avere pazienza e costanza, ma soprattutto dovete liberarvi dall’ossessione dei like.

Instagram per la tua microimpresa domesticaLe nuove tendenze per Instagram nel 2020

Instagram è molto cambiato e fino a pochi mesi fa,  per far crescere un account,   erano importanti questi aspetti:

????Postare Frasi brevi
????????Una Dima moto curata
????????Il repost
????????Follow for Follow
????????Le menzioni (shotout) possibilmente ricambiate
????????Creare un’audience molto vasta

Oggi, nel 2020, il senso di questa piattaforma è cambiato e diventano più rilevanti altri aspetti e se volete far crescere organicamente il vostro account seguite questi consigli:

????Fare Post con captions più lunghe
????Postare Video (Avete visto le video ricette di Sonia Peronaci sul suo canale IGTV? Fantastica)
????Creare Feed ricchi di valore
????Sfruttare al massimo le tecniche di storytelling, l’arte di raccontare una storia. (Ognuno di noi ha una storia unica: raccontiamola senza timore. Cerchiamo di essere autentici e coinvolgenti)
????Passare del tempo a cercare di costruire relazioni genuine e sincere (siate generosi, commentate i post delle persone che seguite! Collaborate con le pagine che appartengono alla vostra nicchia di mercato! Inizieranno a farlo anche loro nei vostri confronti.)
????Creare dei contenuti che siano realmente vostri, originali
????Creare un’audience, anche di nicchia, ma realmente coinvolta.

Oggi vi ho parlato di Instagram perchè so che molte di voi sono attive su questo canale, ma ci sono tante altre cose di cui vorrei parlarvi. Vorrei spiegarvi come dare vita ad un Blog tutto vostro, fatto da voi. Vi vorrei dire come promuovere questo Blog, in modo tale che tanti possano accedere ai vostri contenuti. Vorrei darvi un po’ di indicazioni per posizionarvi attraverso delle tecniche di SEO (dirvi almeno quali sono le regole base..anche perchè cambiano in continuazione). Infine vorrei presentarvi un po’ di tool per fare in autonomia dei contenuti belli e “avvincenti “. Del resto è così anche nella vita: come possiamo pensare di essere ascoltati da qualcuno che non ci trova avvincenti e affascinanti..

Insomma ci sono tante idee che stiamo mettendo a punto per voi.

A breve un calendario corsi di Digital Marketing per la vostra microimpresa domestica

Ho davvero tante cose da raccontarvi e di diverso tipo. Tutte cose utilissime alla vostra attività. Cose che dovrete imparare a fare da sole.  Come vi avevo già anticipato a partire da Marzo faremo dei corsi..a breve pubblicheremo il calendario. I corsi saranno fruibili on line, da casa vostra, e saremo in tanti  perchè lo promuoveremo in tutta Italia. Non vedo l’ora.

MOM

P.s. Non perderti le notizie sui corsi, ma soprattutto non perdere i miei prossimi articoli..segui la nostra pagina Facebook e seguici su Instagram

Se hai trovato interessante l'articolo, puoi condividerlo

No! Se mi lasci non vale!

...almeno

SEGUIMI SU INSTAGRAM